Proprietà della Shungite (Pietra della Vita):

La Shungite è una pietra sedimentaria composta quasi esclusivamente di carbonio, risalente a due miliardi di anni fa, ritrovata nei pressi del villaggio di Shun’ga, dal quale prende il nome, situato nella regione della Karelia in Russia.

Ad essa vengono attribuite sorprendenti proprietà fisiche, chimiche e bioenergetiche.

A differenza della Tormalina Nera e degli altri cristalli, che si ricaricano più rapidamnete ed in modo anche negativo, la Shungite, grazie alle sue particolari caratteristiche molecolari (Fullereni), non si carica mai negativamente.

I Fullereni sono in grado di creare una barriera meccanica alla diffusione di elementi negativi e sono oggetto di studio per la creazione di nuovi farmaci antibiotici ed antitumorali più mirati.

Neutralizza ogni tipo di radiazioni e contrasta i danni causati dalle onde elettromagnetiche emesse dai moderni apparecchi elettronici senza fili.

Rafforza il corpo energetico, riattivando la circolazione dell'energia vitale e riparando i danni causati dalle radiazioni negative.

Protegge l'ambiente e rimuove le memorie negative, armonizzando il luogo e creando un'atmosfera calma e rilassata.

Rinforza il sistema energetico e stimola le difese immunitarie , favorendo la guarigione ed il recupero delle forze perdute.

Previene le epidemie(compresa l'influenza) ed è utile nei cambiamenti di stagione.

Aiuta ad adattarsi alle nuove frequenze presenti sulla terra, permettendo di ascendere verso i regni superiori dell’esistenza.

Calma gli stati emotivi e riduce gli sbalzi di umore.

Mantiene la pelle più giovane e rende i capelli forti, brillanti e setosi.

Composizione chimica: roccia sedimentaria di natura organica composto di carbonio
Sistema Cristallino: tetragonale
Famiglia: fulleridi
Colore: nero
Chakra: 1°