Messaggio di errore

Deprecated function: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in _menu_load_objects() (linea 579 di /home/clients/a59e9b77c61301a3e14c369a70f9bb38/web/lacristalloterapia/includes/menu.inc).


L’ARTE DI CURARSI CON LE PIETRE


COS'È LA CRISTALLOTERAPIA

La cristalloterapia è un metodo antichissimo e naturale che permette, attraverso l’uso di cristalli, minerali e pietre, di riequilibrare il sistema energetico di una persona o di un ambiente.

Il concetto di base della cristalloterapia è la vibrazione energetica tipica di ogni cristallo. Tale frequenza dà ai cristalli capacità curative in grado di arrecare benefici a livello del corpo, della mente e dello spirito.


COME SI APPLICA LA CRISTALLOTERAPIA

Esistono molti modi di fare cristalloterapia: disporre cristalli nell'ambiente , indossare pietre sotto forma di gioielli, bere acqua caricata con l'energia delle pietre e meditare con le sfere.

Nell'uomo l'assimilazione energetica delle terapie con i cristalli avviene attraverso l’aura ed i centri di forza (chakra).

I cristalli e le pietre, disposti in maniera appropriata sui centri vitali del corpo (chakra) o nei punti nodali degli ambienti, aiutano a ristabilire e bilanciare il sistema di energie presenti, favorendo uno scambio energetico che stimola i meccanismi di cura naturali.


COS'È L'ENERGIA

L’energia è un flusso che collega costantemente il nostro corpo con il mondo che lo circonda in uno scambio reciproco di azioni e reazioni.

Ogni corpo fisico contiene energia per il solo fatto di essere composto da atomi e molecole in movimento ed emana tale energia sotto forma di calore, movimento e colore.

Con il termine di aura si indica sia il campo energetico dell'uomo, sia quello delle piante, degli animali e degli oggetti inanimati.

Grazie all'interazione tra l'aura delle pietre e l'aura umana è possibile agire su disarmonie di varia natura, su disturbi fisici, emotivi, mentali e spirituali, in modo del tutto naturale.


COSA SONO I CHAKRA

I chakra sono i cardini del nostro sistema energetico. Ognuno di essi governa un particolare aspetto del nostro essere: il pensiero, le emozioni, il fisico e così via.

Non sono concetti filosofici, ma aspetti reali in grado d'essere rilevati ed ascoltati da chiunque, capaci d'interagire con il proprio corpo e comunicare se sono in armonia oppure no.

Ognuno di essi vibra con una determinata frequenza energetica ed è responsabile di un proprio livello di consapevolezza.

Sono in sintonia tra loro e in uno stato di armonia. Ecco perché nel caso in cui singoli chakra o parte di essi siano disturbati o bloccati si creano delle disarmonie interiori e in seguito anche dei disturbi fisici.


SCOPRI I NOSTRI TRATTAMENTI DI CRISTALLOTERAPIA

RIEQUILIBRIO ENERGETICO - MEDITAZIONE DI GRUPPO - PURIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI