Tu sei qui
LA PURIFICAZIONE DEL CORPO E DELLA MENTE ATTRAVERSO I CRISTALLI
LA CRISTALLOTERAPIA È UN'ARTE CHE SI TRAMANDA DA SECOLI
In tempi più antichi, i cristalli venivano utilizzati per creare amuleti, portafortuna, oggetti vari a scopo ornamentale o col preciso intento di proteggere la persona che li portava durante la caccia, le battaglie, contro i nemici, gli spiriti maligni o il malocchio.
Ridotti in polvere, venivano anche utilizzati a scopo terapeutico contro malattie e disturbi di vario tipo e somministrati in pozioni al paziente.
Il potere terapeutico dei cristalli è infatti dato dal contenuto minerale: ferro, sodio, calcio, silicio, manganese e molti altri componenti ancora che ne facevano un rimedio naturale ed efficace.
IL VANTAGGIO DI CURARSI CON LA NATURA
Così come le piante, i fiori, gli aromi, i colori, la musica, anche le pietre giocano un ruolo determinante nel buon equilibrio fisico, mentale ed emozionale dell’essere umano giovando anche all’aspetto spirituale.
Pietre e cristalli costituiscono una vera e propria fonte rigeneratrice in quanto collegati con tutta l’energia presente nella Madre Terra.
LA NECESSITÀ DI RIEQUILIBRARE LE PROPRIE ENERGIE
La malattia è l’espressione di una disarmonia, di uno squilibrio delle forze interiori dell’uomo ed il sintomo è il segnale fisico di tale disordine.
La guarigione è un percorso di autocoscienza che utilizza il sintomo come canale informativo.
Pietre e cristalli sono una fonte di benessere inesauribile per l'uomo e posseggono proprietà specifiche che agiscono sui disagi psico-fisici.
COME SI SVOLGE UN TRATTAMENTO CON I CRISTALLI
Un trattamento con i cristalli porta a un piacevolissimo stato di rilassamento cosciente ed è un’esperienza unica perché permette di ascoltare le necessità del proprio corpo e di riprendere contatto con se stessi.
Spesso si provano sensazioni che sono difficili da esprimere, proprio perché sono legate al riequilibrio della nostra energia.
Il soggetto trattato si distende, cullato da una musica rilassante, e cerca di mettere da parte i pensieri e le preoccupazioni, ritagliandosi un momento di pace completa.
Chi esegue il trattamento, con metodo e con accortezza appoggia sul corpo della persona alcune pietre e con particolari strumenti facilita il processo di riequilibrio naturale dell’energia.
Spesso accade che la persona trattata, al termine, voglia rimanere ancora qualche minuto a respirare l’atmosfera serena che si è creata grazie ai cristalli.